eventi sul territorio

Schermata 2015-01-21 alle 01.30.06

La libertà umana tra autonomia ed eteroreferenzialità

Palermo • 24 ottobre 2014

In vista del Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze 2015 la Facoltà Teologica di Sicilia dedica le due sessioni annuali del Fides Quaerens sul tema “La libertà umana tra autonomia ed eteroferenzialità” a una tavola rotonda intitolata “Declinazioni della libertà quale frontiera dell’umano, il 24 ottobre 2014 nell’Aula Magna della Facoltà.

Intervengono Ronerto Repole (teologo, Facoltà Teologia di Sicilia), Giorgio Palumbo (filosofo, Università degli Studi di Palermo), Ludovico Galleni (zoologo, Università degli Studi di Pisa), Nello Dell’Agli (psicoterapeuta, Facoltà Teolgogica di Sicilia). Modera Massimo Naro (Facoltà Teologia di Sicilia)

Fides Quaerens, un nome per una speciale iniziativa della Facoltà Teologica di Sicilia in sinergia con l’Ufficio per la Cultura, l’Educazione cattolica, la Scuola e l’Università; la Scuola di Teologia di base dell’Arcidiocesi di Palermo e la Libreria Paoline di Palermo. Consiste di più incontri annuali aperti a tutti su argomenti di rilievo nella coscienza ecclesiale che attendono di essere ripresi e considerati mediante un confronto argomentato tra teologia e scienze altre. Suo scopo immediato è quello di valorizzare il pensiero teologico corrente e i suoi traguardi, in-formando e aggiornando.

La II sessione dell’iniziativa consiste in un Convegno in programma il 14 maggio 2015.

» Programma
» Sito web