eventi sul territorio

Fede_e_Scienza_1484_l

Una Chiesa chiamata a essere “esperta in umanità”

Aosta • 9 ottobre 2015

«La gloria di Dio è l’uomo vivente, e la vita dell’uomo consiste nella visione di Dio». L’intreccio tra Dio e uomo, evocato dalla famosissima citazione di Ireneo di Lione, costituisce lo sfondo del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale. La diocesi di Aosta propone tre incontri sul tema “Fede e Scienza” per approfondire questo intreccio e per offrire alcune porte di accesso alle tematiche che verranno trattata durante i lavori dei delegati a Firenze.

Gli incontri si terranno presso il Cinéma Théàtre de la Ville (Aosta, Via Xavier de Maistre 21) alle ore 20.45 e saranno trasmesse in diretta su Radio Proposta in Blu.

» Sito web

VENERDÌ 9 OTTOBRE 2015
Spunti per il discernimento ecclesiale oggi… nella Chiesa chiamata a “mantenere e perfezionare” il suo essere “esperta in umanità”
Prof. Luca Diotallevi, Vicepresidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali dei Cattolici italiani e docente di Sociologia presso l’Università degli Studi Roma Tre

VENERDÌ 16 OTTOBRE 2015
Dal grembo, dal sangue, dal seme (cfr Sap 7, 1-2).
La sapienza biblica e la sua riflessione sull’essere umano

Prof.ssa Rosanna Virgili, Biblista e Docente di Esegesi dell’Antico Testamento presso l’Istituto Teologico Marchigiano e l’Istituto Santa Cecilia di Roma

VENERDÌ 23 OTTOBRE 2015
Educare alla bellezza. Inquietudine e mistero
Suor Maria Gloria Riva, Superiora delle Monache dell’Adorazione Eucarsitica
nella Diocesi di San Marino-Montefeltro

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image