eventi sul territorio

locandina

Il mercato giusto. Per umanizzare l’economia

Lecce • 22-23 ottobre 2015

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Lecce promuove un progetto pluriennale di ricerca a carattere nazionale di Dialoghi sull’uomo che, negli anni, affronterà aspetti economici, etico­ filosofici, politici, pedagogici e teologici, dando ampio spazio alla riflessione antropologica e religiosa contenuta nel titolo generale.

I tempi e la storia stanno imponendo un’attenzione particolare verso l’uomo e l’umano, colti nella loro fenomenologia più complessa e completa. La domanda sull’uomo, rinvia al Salmo “Che cosa è l’uomo perché te ne ricordi/e il figlio dell’uomo perché te ne curi?” (Salmo 8), che apre la lunga riflessione sull’uomo, sostenuta da filosofi e teologi di tutti i tempi.

Nell’intento di offrire al territorio salentino un’occasione di riflessione in vista del Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze, il primo appuntamento, che si terrà dal 22 al 23 ottobre nella Sala Conferenze del Seminario di Lecce, è dedicato al tema: Il mercato giusto. Per umanizzare l’economia. A discutere saranno chiamati teologi, filosofi, antropologi e tecnici delle discipline.

» Programma

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image