eventi sul territorio

Il nuovo umanesimo predicato dalla prospettiva del Figlio

Reggio Calabria • 10 ottobre 2015

La Diocesi di Reggio Calabria-Bova conclude i momenti formativi in vista di Firenze 2015 con il convegno che si svolgerà sabato 10 ottobre alle ore 17 presso l’auditorium “Luigi Orione” a Reggio Calabria dal titolo “Il nuovo umanesimo predicato dalla prospettiva del Figlio”.

I lavori saranno introdotti dal Prof. Attilio Gorassini, direttore del dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e coordinatore della commissione diocesana giustizia e pace, che ha curato gli aspetti organizzativi del Convegno. Presiederà e concluderà S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, Arcivescovo di Reggio Calabria-Bova.

Il primo intervento sarà affidato al Prof. Giuseppe Lorizio, della Pontificia Università Lateranense, che sarà anche uno dei relatori principali del Convegno di Firenze. Lorizio, terrà una relazione dal tema: “Identità e relazione filiale: Gesù di Nazareth e noi”.

Il secondo intervento vedrà protagonista il prof. Andrea Renda, della Università Cattolica di Milano. Avrà il compito di introdurre i convegnisti al tema: “Filiazione e diritto, tra personalismo e reificazione”.

Infine lo Psicologo Gianni Trudu, affronterà la tematica: “La relazione figlio/padre fra dinamiche di crescita e consapevolezza”.

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image