eventi sul territorio

Jesi,_Duomo_di_S.Settimio,_XIII-XVIII_secolo_0

Jesi verso Firenze

Jesi • 20 settembre 2015

La diocesi di Jesi si prepara al 5° Convegno Nazionale della Chiesa italiana a Firenze con l’assemblea del 20 settembre al Centro pastorale dalle 16,30 alle 22,30. La relazione sarà a cura del prof. Sergio Belardinelli, membro del comitato preparatorio del Convegno di Firenze, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Università di Bologna. Seguirà il confronto in cinque gruppi.

Il problema centrale della trasmissione della fede è l’antropologia o visione dell’uomo. Lo si vede bene dalla concezione diversa della sessualità (gender) o dalla deriva individualistica dei diritti. La Chiesa italiana riflette al suo interno per essere un chiesa che pone al centro la vita delle persone e per offrire il suo contributo umanizzante a tutti.

Si discuterà sulle cinque vie per l’umanità nuova. Come la mano necessita di cinque dita per compiere pienamente le sue funzioni, come il nostro corpo ha bisogno dei cinque sensi per conoscere, incontrare, sperimentare tutto ciò che c’è attorno a noi, così la Chiesa propone a tutti cinque strade per riscoprire in pienezza la grandezza dell’uomo, la sua dignità, la sua responsabilità all’interno del creato e della storia.

» Programma

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image