eventi sul territorio

La parola giusta: alla ricerca di un nuovo umanesimo

Jesi • 18-23 aprile 2015

L’Azione Cattolica di Jesi propone “PrimaverAC”, una rassegna sui segni dei tempi. Cinque giornate di relazioni, laboratori, confronti e musica. Si aprirà con il contributo del filosofo e docente universitario, già presidente nazionale di Azione Cattolica, Luigi Alici, sabato 18 aprile alle ore 18 nella sede dell’associazione in piazza della Repubblica a Jesi. Nelle giornate a seguire sono in programma incontri con scrittori e teologi. Martedì 21 aprile alle 21 presso la sala del Museo Diocesano in piazza Federico II, serata musicale ispirata da Dante e dalla sua Divina Commedia.

«Avviata nel 2006 – dichiara il presidente diocesano Luca Gramaccioni – la PrimaverAC riprende la tradizione dei primi anni ’40 e ’50 della Festa di Primavera e, oggi come allora, vuole essere l’occasione per proporre alla chiesa locale e alla società civile, la riflessione su questioni attuali e di interesse comune. Negli anni i temi proposti, attraverso conferenze, cineforum, spettacoli e laboratori, hanno messo al centro l’uomo e la sua umanità cercando di fornire una chiave di lettura lucida e propositiva ai segni del tempo che abitiamo»

L’iniziativa, giunta alla decima edizione, è promossa dall’Azione Cattolica in collaborazione con la diocesi di Jesi ed ha il patrocinio del comune di Jesi e dell’Assemblea Legislativa delle Marche.

» Programma

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.