eventi sul territorio

La svolta del Concilio. Per una Chiesa che vuole comunicare

Torino • 13 aprile 2015

Le Edizioni Dehoniane Bologna e l’Associazione Teologica Italiana organizzano lunedì 13 aprile 2015 alle 18 al Cinema Massimo in via Verdi 18 a Torino un incontro su «La svolta del Concilio. Per una Chiesa che vuole comunicare» in occasione della pubblicazione del «Commentario ai documenti del Vaticano II Sacrosanctum concilium – Inter mirifica» a cura di Serena Noceti e Roberto Repole con testi di Luigi Girardi, Andrea Grillo e Dario Edoardo Viganò. Ingresso gratuito.

L’incontro offrirà preziosi spunti di approfondimento e riflessione in vista del V Convegno Ecclesiale Nazionale «In Gesù Cristo il nuovo umanesimo» in programma a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015.

Dopo il saluto iniziale di Alberto Barbera, direttore del Museo del cinema, interverranno S.E. mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino, Michele Brambilla, vicedirettore de «La Stampa», mons. Dario Edoardo Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Paolo Tomatis, docente della Facoltà Teologica di Torino. Presiede l’incontro Roberto Repole presidente dell’Associazione Teologica Italiana. Ingresso gratuito.

» Programma
» Sito web

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.