eventi sul territorio

L’Ac di Catanzaro-Squillace verso Firenze

Catanzaro • 7 ottobre 2015

L’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace ha approfondito il tema del quinto Convegno Ecclesiale di Firenze nel corso di lungo cammino di preparazione, promosso nei mesi scorsi, al fine di aiutare a vivere il convenire nella città fiorentina come vera esperienza sinodale e come preziosa occasione per ritrovarsi in sintonia con tutta la Chiesa italiana. Un cammino snodato, lungo tutto il territorio diocesano, sulle cinque tematiche del convegno (“Uscire”, “Annunciare”, “Abitare”, “Educare”, “Trasfigurare”), oggetto di studio e di analisi di altrettanti incontri proposti dall’associazione in cui la “città dell’uomo” si è incontrata e identificata nella “città di Dio”.

Il momento culminate di questo percorso consisterà nell’assemblea diocesana dell’Azione Cattolica, mercoledì 7 ottobre 2015 alle ore 18 all’Auditorium “Sancti Petri” del palazzo arcivescovile di Catanzaro. Durante l’assemblea si terrà un incontro di riflessione sul tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo. Il contributo dell’AC al cammino della Chiesa verso il Convegno Ecclesiale”.

Al saluto del presidente diocesano, Francesco Chiellino, seguiranno una comunicazione dell’Azione Cattolica di Rossano e la relazione di monsignor Mansueto Bianchi, Assistente Generale dell’Azione Cattolica Italiana. Le conclusioni saranno dettate da monsignor Vincenzo Bertolone, arcivescovo metropolita di Catanzaro Squillace.

Nel corso dell’Assemblea diocesana saranno resi noti – a mo’ di resoconto del cammino compiuto – le determinazioni riflessive assunte negli incontri preparatori sui cinque ambiti proposti a livello nazionale.

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image