eventi sul territorio

umbria

Le Chiese umbre verso Firenze

Collevalenza (Pg) • 27 giugno 2015

Per riflettere sui temi del prossimo Convegno Ecclesiale Nazionale e declinarne i contenuti nella realtà dell’Umbria, sabato 27 giugno alle ore 15,30, al Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza i delegati diocesani della regione organizzano un incontro con il direttore del quotidiano Avvenire, Marco Tarquinio. Il quotidiano cattolico nazionale, infatti, è un importante osservatorio per quanto accade non solo nel mondo, ma anche in Italia e nella Chiesa. Proprio perché guidato da una visione dell’umano che viene dal Vangelo, Avvenire non manca di segnalare quei punti dove è più necessaria la presenza della comunità cristiana, col contributo che essa può portare in termini di riflessione e di azione.

Prima della relazione di Tarquinio, sarà presentato ai partecipanti, il punto sulla preparazione al convegno ecclesiale, e si potrà seguire anche una breve catechesi sull’icona biblica che è stata scelta per dare il passo alle giornate di Firenze, quella sulla “giornata di Cafarnao” di Gesù (Mc 1,21-34).

La partecipazione è libera ed è aperta a tutti coloro che vogliono impegnarsi affinché le comunità ecclesiali umbre colgano dalla riflessione su  “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo” un’occasione di maggiore impegno e di conversione pastorale.

» Locandina

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image