eventi sul territorio

L’economia e i quattro no di Papa Francesco

Orvieto • 5 giugno 2015

L’Evangelii Gaudium, nel descrivere alcune sfide del mondo attuale, mette in primo piano un sistema economico che pone al centro il denaro invece dell’uomo e della donna. «Questa economia uccide» afferma papa Francesco, una dichiarazione dettata da non da una teoria economica ma dalla realtà che ci sbatte in faccia ogni giorno. Queste sono le motivazioni che hanno portato Nova Civitas a promuovere un evento pubblico che si terrà il 5 giugno a Orvieto dalle ore 18 alle 20 nella sala del Governatore (Torre del Moro). Il tema: «L’economia e i quattro no di Papa Francesco». Introdurrà l’incontro S.E. Mons. Benedetto Tuzia Vescovo di Orvieto-Todi.

Interverranno Don Gianni Fusco, docente di Antropologia e Dottrina Sociale della Chiesa presso la LUMSA e Assistente Nazionale della Fond. Centesimus Annus, e il prof. Giuseppe Notarstefano, economista e vice-presidente adulti dell’Azione Cattolica,seguirà un dibattito con i partecipanti.


Nova Civitas, programmatrice dell’evento, è un percorso di formazione, iniziato nell’ottobre scorso nell’ambito pastorale dell’Orvietano, che cerca di coniugare Fede e impegno per il Bene comune. Esso è rivolto particolarmente a giovani e adulti che si propongono di dare il proprio contributo per l’edificazione di una nuova civiltà, di una città dell’uomo più umana.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.