eventi sul territorio

Schermata 2015-09-14 alle 16.58.24

Oppido Mamertina-Palmi riflette sulla Traccia

Rizziconi (Rc) • 25 settembre 2015

La diocesi di Oppido Mamertina-Palmi si prepara al Convegno di Firenze con due Tavole Rotonde incentrate sulla Traccia. Gli appuntamenti, elaboratori dalla Commissione-Delegati diocesani al Convegno Ecclesiale, si svolgeranno dalle 16 alle 19 presso l’Auditorium diocesano “Famiglia di Nazareth”a Rizziconi (Rc).

La prima tavola rotonda si svolgerà il 25 settembre 2015 ed esplorerà le “Quattro forme incarnate: un umanesimo in ascolto, in concreto, plurale e integrale, d’interiorità e trascendenza” indicate dalla Traccia. Parteciperanno il Luigi d’Andrea, ordinario di Diritto costituzionale (Università di Messina) e Filippo D’Andrea, collaboratore all’Istituto di Storia del Cristianesimo della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale in Napoli.

La seconda tavola rotonda è in programma per il 23 ottobre 2015 sul tema “Cinque vie verso l’umanità rinnovata: uscire · annunciare · abitare · educare · trasfigurare”. Parteciperanno Giovanni Di Rosa, ordinario di Diritto privato (Università di Catania), S.E. Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale e Vice Presidente del Comitato preparatorio, 5° Convegno Ecclesiale, il prof. Giovanni Di Rosa, Suor Giuseppina Del Core, preside della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium e membro della Giunta del Comitato preparatorio del 5° Convegno Ecclesiale.

» Programma

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image