eventi sul territorio

Per una vita sociale degna dell’uomo

Bologna • 13 giugno 2015

Il 13 giugno alle 9.30 presso il Seminario Arcivescovile di Bologna il Movimento Cristiano Lavoratori organizza un Convegno sul tema “Per una vita social degna dell’uomo” come tappa di preparazione al Convegno di Firenze.

I lavori verranno aperti con il saluto di Flavio Venturi, Presidente MCL Emilia Romagna, e la preghiera iniziale guidata da Mons. Giovanni Silvagni, della Diocesi di Bologna. Interverranno, Mons. Gianni Ambrosio, Vescovo di Piacenza-Bobbio e Vicepresidente della Commissione preparatoria del Convegno Ecclesiale Nazionale, Sergio Belardinelli, dell’Università di Bologna con la relazione “Il nuovo umanesimo e l’educazione” e Vera Negri Zamagni, dell’Università di Bologna, che tratterà il tema “Il nuovo umanesimo ed il superamento dell’individualismo libertario”.

Dopo alcune testimonianze sul lavoro, la cooperazione internazionale, la formazione, la famiglia ed i giovani, le conclusioni del Convegno di Mons. Tommaso Ghirelli,  Vescovo di Imola e Delegato per la Pastorale del Lavoro della Conferenza Episcopale Emilia,  e Antonio Di Matteo, Vicepresidente Nazionale MCL.

» Programma

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.