eventi sul territorio

Schermata 2015-07-14 alle 14.44.40

Quale umanesimo cristiano in terra campana?

Pompei • 5 settembre 2015

Si svolge sabato 5 settembre 2015 al Teatro Di Costanzo-Mattiello a Pompei il convegno organizzato dalla Conferenza Episcopale Campana sul tema “Quale umanesimo cristiano in terra campana?”, inteso come tappa regionale di preparazione al 5° Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze.

Il programma prevede la presenza del Card. Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli e presidente della CEC, l’introduzione ai lavori da parte del giornalista Marco Iasevoli e gli interventi di Pina De Simone, rappresentante del laicato nella Delegazione regionale, don Emilio Salvatore, rappresentante del Clero nella Delegazione regionale, Mario Di Costanzo, rappresentante del laicato nella Delegazione regionale, Giorgio Agnisola, docente di arte sacra e critico d’arte. Concluderà l’incontro mons. A. Di Donna, vescovo di Acerra e delegato della CEC per il convegno di Firenze.

La realtà antropologica che connota la gente campana, pur con qualche differenza, nella sua complessità è segnata da alcuni tratti inconfondibili, che, nonostante i fenomeni complessi in atto a livello di globalizzazione, perdurano nel vissuto della sua gente. In ognuno di essi è incisa in modo chiaro un valore tipico dell’umanesimo cristiano da discernere, da valorizzare e anche da purificare.

» Programma

Schermata 2015-07-14 alle 15.11.46» Approfondimenti

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image