eventi sul territorio

Quando la preghiera diventa parola vivente

Barletta • 2 giugno 2015

Stimolati dall’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium, di Papa Francesco, e in vista del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale, il Movimento dei Cursillos di Cristianità dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, invita a vivere una giornata di riflessione e fraternità, aperta a tutti, presso il Santuario della Madonna dello Sterpeto di Barletta, martedì 2 giugno dalle ore 9.30.

La giornata vuole essere un modo semplice ed interattivo per crescere in un nuovo umanesimo concreto e riuscito, che fa del Vangelo non solo un argomento di annuncio, ma uno stile di vita. Il tema della giornata sarà affrontato con  testi, brevi filmati, e riflessioni, per comprendere e scoprire che “quando la preghiera parte dal profondo del cuore è musica soave alle orecchie di Dio”.

La  Giornata di Fraternità avrà anche un taglio ecumenico grazie alla preziosa e saggia presenza del Primate della Chiesa Ortodossa in Italia Basilio I.

Per i bambini saranno organizzati giochi ludici e di intrattenimento finalizzati alla comprensione del dono della preghiera e dell’amicizia, per permettere ai genitori una riflessione approfondita delle tematiche spirituali che saranno trattate. La giornata culminerà con la celebrazione della Santa Messa.

» Locandina

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.