eventi sul territorio

logo-Radio

Radio Maria: 3° speciale su Firenze 2015

Radio Maria • 30 giugno 2015

Dopo il successo in termini di ascolto e di interesse delle prima due puntate, Radio Maria dedica un nuovo Speciale al Convegno Ecclesiale Nazionale. Con questa ulteriore puntata speciale dedicata al Convegno, Radio Maria intende fornire ai numerosissimi ascoltatori tutte le informazioni necessarie per prepararsi adeguatamente all’importante appuntamento ecclesiale che vedrà circa 2.500 delegati provenienti da tutta Italia ritrovarsi nel capoluogo fiorentino.

Questo terzo programma sul Convegno Ecclesiale, che Radio Maria trasmetterà in diretta il 30 giugno dalle 18 alle 19,30, vedrà come ospiti d’eccezione S.E. Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino e Presidente del Comitato del preparatorio di Firenze 2015, e Mons. Domenico Pompili, già direttore dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI e Vescovo eletto di Rieti.

La puntata – condotta da Massimiliano Casto, collaboratore di Avvenire e dell’UNPSL della Conferenza Episcopale Italiana – vedrà anche la partecipazione di don Ignazio Petriglieri, teologo e Vicario per la cultura della Diocesi di Noto e di don Rosario Sultana, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi netina.

Lo Speciale di Radio Maria sul Convegno Ecclesiale vuole offrire anche degli spunti di riflessione per i cattolici, attraverso l’atteggiamento a cui richiama quotidianamente Papa Francesco: leggere i segni dei tempi e parlare il linguaggio dell’amore che Gesù ci ha insegnato. Solo una Chiesa che si rende vicina alle persone e alla loro vita reale, infatti, pone le condizioni per l’annuncio e la comunicazione della fede.

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image