eventi sul territorio

«Tutto è connesso». Comunicazione e media digitali per un umanesimo integrato e integrante

Milano • 9-10 ottobre 2015

Venerdì 9 e sabato 10 ottobre 2015 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si svolgerà l’Incontro in presenza 2015 del corso di formazione a distanza per Animatori della comunicazione e della cultura. In sintonia con l’Enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco e con il tema del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale In Gesù Cristo il nuovo umanesimo , il tema scelto per l’incontro è «Tutto è connesso». Comunicazione e media digitali per un umanesimo integrato e integrante.

Schermata-2015-08-28-alle-11.41.01

Nella giornata di venerdì 9 ottobre si svolgerà, a partire dalle ore 16 presso la sede monumentale di Largo A. Gemelli dell’Università Cattolica, la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2015/16 e la consegna degli attestati di frequenza a quanti hanno concluso il percorso. Seguirà una tavola rotonda a cui prenderanno parte parte S.E. Mons. Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, il prof. Francesco Botturi, prorettore dell’ateneo, don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI, e la prof.ssa Chiara Giaccardi, ordinario di Sociologia e antropologia dei media e direttore scientifico del corso ANICEC.

Al termine della tavola rotonda i partecipanti si trasferiranno a Expo per una visita guidata ai padiglioni della Santa Sede e della Caritas. Questa visita intende connettere direttamente la riflessione sui media e il tema dell’esposizione universale Nutrire il pianeta, Energia per la vita.

La giornata di sabato 10 ottobre sarà dedicata interamente all’Officina digitale, il laboratorio di aggiornamento e sperimentazione sui temi più caldi e urgenti dello scenario comunicativo contemporaneo.

L’incontro in presenza è riservato ai corsisti ANICEC, ma aperto anche ai già diplomati e ai potenziali studenti. In tutti i casi l’adesione va comunicata all’indirizzo info@anicec.it entro il 30 agosto 2015. La quota di partecipazione convenzionata include il pernottamento, il pranzo di sabato e la visita a Expo.

» Sito web

» Locandina

1 Commento a “«Tutto è connesso». Comunicazione e media digitali per un umanesimo integrato e integrante”

  1. Raffaele Di Francisca
    il

    Esperienza formativa per essere dei soggetti attivi nella comunicazione digitale come cristiani sempre più missionari alla maniera di Papa Francesco per un umanesimo digitale integrato ed integrante.

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image