eventi sul territorio

pul

Umanesimo e Riforma. Storia e attualità di due parole

Roma • 17 novembre 2015

Martedì 17 novembre 2015, alle ore 15.30, nell’Aula Paolo VI della Pontificia Università Lateranense, verrà inaugurato l’Anno Accademico 2015-16 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Ecclesia Mater”, con i saluti iniziali del Rettore Magnifico, S. E. Mons. Enrico dal Covolo e del Decano della Facoltà di Teologia, Mons. Nicola Ciola.

Il tema della Prolusione, affidata a Mons. Giuseppe Lorizio, Docente della Facoltà di Teologia, che ha tenuto una delle due relazioni al Convegno Ecclesiale Nazionale, è Umanesimo e Riforma. Storia e attualità di due parole.

Concluderà l’inaugurazione, Mons. Antonio Sabetta, Preside dell’ISSR “Ecclesia Mater”.

» Programma

 

1 Commento a “Umanesimo e Riforma. Storia e attualità di due parole”

  1. alessandra
    il

    Sono felice di Papa Francesco perchè la sua è una vera rivoluzione o meglio è una fatica che dobbiamo fare insieme per spolverare i depositi e anche le incrostazioni che hanno nascosto la bellezza e semplicità del “Vangelo” e poter incontrare così i milioni di volti del nostro tempo, uomini e donne , che nonostante i mille problemi: lavoro, povertà,scuola, droga e molto altro, cercano Gesù, ma trovano poche risposte. Tutti insieme ce la possiamo fare. Papa Francesco non mollare!!!!!!!!!!

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image