laboratori nazionali

I tre laboratori

A Perugia, Napoli e Milano

Per favorire un confronto e un dialogo costruttivo sull’umanesimo a partire da dimensioni fondamentali del vivere delle persone e della cittadinanza, durante il percorso di avvicinamento al 5° Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze verranno attivati tre “Laboratori”.

Perugia_panoramicIl primo si svolge il 7-9 maggio a Perugia sul tema dell’ecumenismo e del dialogo interreligioso.

Vai allo speciale »


 

napoliIl secondo a Napoli il 13 giugno su scuola, università, cultura e comunicazione.


 

Milano-Piazza-DuomoIl terzo a Milano il 1° ottobre su fragilità, cura, lavoro e società.


I Laboratori sono aperti alla viva partecipazione di tutte le componenti cattoliche, religiose e laiche del nostro Paese. Proprio per consentire un ampio coinvolgimento, sarà possibile partecipare ai Laboratori anche in remoto seguendo gli eventi in diretta streaming e tramite Twitter con l’hashtag #Firenze2015Lab. Fra le proposte “digitali” anche l’apertura dei momenti di dibattito a quanti seguiranno i Laboratori a distanza. #Firenze2015Lab (2)Sarà possibile infatti inviare tramite messaggi diretti all’account @Firenze_2015 (o via email all’indirizzo redazione@firenze2015.it) domande sui temi discussi durante le tavole rotonde. Le domande, raccolte e selezionate dalla redazione, verranno girate direttamente ai relatori. Inoltre video interviste, articoli di sintesi e fotografie dell’evento verranno pubblicate su questo sito e sui social network ufficiali (Facebook, YouTubeSoundCloud) e potranno essere condivise dagli utenti.

 

2 Commenti a “I tre laboratori”

  1. Gennaro Zuccoli
    il

    Essendo a Napoli vorrei poter partecipare al laboratorio. Gradirei aggiornamenti e programmi. grazie

  2. Redazione Firenze 2015
    il

    Il laboratorio di Perugia si terrà nel mese maggio, quello di Napoli a giugno, quello di Milano a ottobre 2015. Il programma dettagliato dei laboratori è in via di definizione e verrà presto pubblicato in questo pagina.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.