traccia

La Traccia: scenario e sintesi

dal Comitato preparatorio

Presentazione della Traccia a cura di Mons. Cesare Nosiglia, presidente del Comitato preparatorio del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale

Abbiamo lavorato a lungo e in modo veramente collegiale, come Giunta a come Comitato più allargato, per arrivare alla traccia che potete trovare in versione integrale sul sito e che da oggi è pure in versione cartacea. Non si tratta, come forse qualcuno si aspettava, di un documento che espone in sintesi le linee guida dell’umanesimo cristiano. Piuttosto è un contributo per mettere in movimento un processo: quello del cammino di tutta la Chiesa italiana verso Firenze.

È, dunque, un testo aperto, per suscitare interesse e coinvolgimento verso il Convegno, nello stile partecipativo già auspicato dal Concilio. In tempi di sfida come questi, intende stimolare la consapevolezza ecclesiale, più che fornire ricette e schemi già pronti per l’applicazione, come recita il sottotitolo riferito al nuovo umanesimo in Gesù Cristo: Una traccia per accoglierne la vitalità.

» Leggi la Presentazione

1 Commento a “La Traccia: scenario e sintesi”

  1. Giancarlo don buscemi
    il

    Lavoro, per la dignita dei Figli
    giustizia, per la dignita dei diritti e doveri
    Pace, solidarieta sostenibile
    Banca del Tempo, rimettere al centro le Persone
    Micro credito, per una gestione dal basso delle risorse economiche
    Uscire dalle sacrestie, rimanere tra la gente dare noi stessi da mangiare

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image