
App Firenze2015
Per dispositivi mobili
Ecco come scaricarla e come funziona


Il Convegno a portata di mano
Firenze 2015 è il primo Convegno Ecclesiale Nazionale che grazie ai media digitali potrà essere seguito da tutti, in tempo reale, in forma interattiva. L’app ufficiale Firenze 2015, disponibile gratuitamente negli app store (per utenti iOs Apple e Android), lo rende letteralmente a portata di mano. Tutti gli utenti possono installare sui propri smartphone e sui propri tablet la app, uno strumento pensato per agevolare il lavoro dei partecipanti al Convegno, ma che offrirà servizi e funzioni anche a quanti seguiranno a distanza gli eventi e gli appuntamenti in programma, compresa la visita di Papa Francesco.
A partire dal semplice menu della app è possibile consultare Notizie e comunicazioni, seguire il Programma e accedere agli approfondimenti, leggere gli stessi Materiali utilizzati dai delegati durante le giornate di lavoro, sfogliare le Gallerie fotografiche e collegarsi ai Social network ufficiali. Un servizio di notifiche terrà aggiornati gli utenti sulle principali novità. Sarà possibile farsi guidare nei Luoghi di interesse in città dalle funzioni di localizzazione e mappe.
Una marcia in più per i delegati
Per i delegati è prevista un’area dedicata, con il riepilogo delle informazioni pratiche e logistiche e l’organizzazione personalizzata dei materiali di lavoro, riflessione e preghiera. Per gli utenti registrati la app integra anche la possibilità di scattare fotografie con il logo di Firenze 2015 e condividerle subito sui social network. I delegati possono usare la app anche per inviare commenti e messaggi su una bacheca pubblica.
Attraverso le mura della Fortezza
Anche grazie a queste funzionalità “social” la app sarà un ponte tra Firenze e l’Italia, un varco virtuale attraverso cui potranno entrare e uscire aspettative, desideri, speranze, domande, impressioni, immagini reali che metteranno in comunicazione i convegnisti e quanti – in gruppo, in famiglia o individualmente, e soprattutto i più giovani! – seguiranno l’evento da tutti gli angoli d’Italia.
Pratica, ecologica… social!
La app è una scelta pratica, perché integra in un solo strumento sempre a portata di mano diverse utili funzioni – l’agenda, le mappe, le foto, i social, i file… Ed è una scelta ecologica, per quanti decideranno di non stampare pesanti documenti e sussidi e consultarli in formato digitale. Soprattuto uno strumento che farà di Firenze 2015 un’esperienza di prossimità, condivisione e apertura.
il
Grazie.
il
E’ già disponibile questa applicazione? La sto cercando nella “Play Store” ma non la trova.
il
Ottimo lavoro. Sempre un passo avanti per il progresso e il bene dell’umanità. Complimenti
il
Sarà rilasciata a breve su App store e Google Play! Torni su questa pagina per avere aggiornamenti
il
Ottime iniziative.
Grazie
il
Grazie! Complimenti!
il
La chiesa avanti pari passo con la tecnologia!
il
Non si hanno ancora notizie circa l’uscita dell’app. Il convegno e’ alle porte…
il
L’app verrà rilasciata fra poche ore… Grazie per l’attesa!