media

volti

Un mosaico di volti

Faccia a faccia con i partecipanti a Firenze 2015

» Clicca qui per ingrandire l’animazione

Firenze 2015 è stata un’esperienza fatta anzitutto di volti. Sono i volti dei 2.200 delegati giunti da ogni angolo d’Italia per partecipare a un evento di riflessione e condivisione. Ognuno di questi volti è la tessera di un mosaico che ha preso forma, giorno dopo giorno… Come si legge nella Traccia,

«I volti degli uomini e delle donne che oggi sono la carne delle Chiese in Italia, con le loro rughe, più o meno profonde, potrebbero far pensare a un’umanità in frantumi, che il cristianesimo ecclesiale non ha saputo o non ha potuto salvaguardare e custodire. Ma contemplati “alla luce del Vangelo”, come suggerisce Gaudium et spes (46), si rivelano piuttosto una miriade di frammenti, non semplicemente inutili, da spazzare via. Sono, piuttosto, depositari di valori che saranno riconosciuti come tali se visti con uno sguardo d’insieme, l’uno a stretto contatto con gli altri, quasi tessere di un mosaico più vasto».

Per vedere da vicino i volti dei partecipanti a Firenze 2015 fai doppio click sull’immagine qui sotto.

Infografica realizzata da Filippo Andreacchio e Stella Scionti (WeCa – Webcattolici)

1 Commento a “Un mosaico di volti”

  1. Lucia
    il

    Seguo con vivo interesse i tanto lavoro che stanno facendo i delegati al convegno di Firenze e prego lo Spirito Santo, perchè porti frutti copiosi per tutta la Chiesa.

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image