interventi

bagnasco

Le prospettive del card. Bagnasco

Prospettive per il cammino futuro

“Cari fratelli nel Signore, è con cuore grato che concludiamo i lavori di questo Convegno ecclesiale, occasione di grazia e tempo di ascolto della Parola e della volontà di Dio sulla nostra Chiesa”. Con queste parole il Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della CEI, ha concluso i lavori del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale, tracciando alcune prospettive per il cammino futuro dopo aver ascoltato le sintesi e le proposte scaturite dai 200 tavoli di lavoro dei delegati.

“La Chiesa italiana – ha affermato – ha scelto di assumere il percorso del Convegno e di mettersi in gioco, in un impegno di conversione per individuare le parole più efficaci e i gesti più autentici con cui portare il Vangelo agli uomini di oggi.

Quello fatto insieme è stato un cammino sinodale, che ci ha fatto sperimentare la bellezza e la forza di essere parte viva del popolo di Dio”.

pdf icon» Leggi le conclusioni

2 Commenti a “Le prospettive del card. Bagnasco”

  1. YLENIA FIORENZA
    il

    Grazie al nostro Cardinale Angelo Bagnasco! Le sue parole hanno elargito respiro di senso e quella ferma certezza che il cuore di Dio in Cristo attende soltanto di riempire la nostra umanità della Sua rivelabilità.

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image