sussidi

Le cinque vie verso l’umanità nuova

dalla Diocesi di Cosenza-Bisignano

In vista del prossimo Convegno ecclesiale nazionale, che si svolgerà a Firenze dal 9 al 13 novembre, i delegati della diocesi di Cosenza-Bisignano hanno redatto un documento presentato al Consiglio Diocesano e ai delegati parrocchiali al Convegno Pastorale Diocesano. Il lavoro dei delegati al Convegno di Firenze – qui allegato – offre spunti di riflessione sui temi offerti dalla Traccia di riflessione per il cammino di preparazione all’evento.

L’incontro dei delegati delle diverse realtà parrocchiali e foraniali
il 21 maggio 2015 all’Auditorium Giovanni Paolo II di Rende.

 

Il documento offerto dai delegati è un testo “aperto” che chiede di essere ampliato dalle riflessioni e proposte che scaturiranno dai momenti di  studio e di confronto che si terranno in parrocchia. I delegati, infatti, non porteranno loro stessi al Convegno, ma si faranno portavoce dei bisogni e dei desideri del territorio diocesano.

I delegati invitano dunque a promuovere occasioni di dibattito nei consigli pastorali parrocchiali, durante i campi-scuola, nelle riunioni associative, ecc. partendo dai temi della Traccia e dal documento. Contando anche sulla collaborazione dei delegati stessi come animatori e accompagnatori di qualsiasi iniziativa di promozione, perché il prossimo Convegno ecclesiale nazionale sia reale esperienza di Chiesa è importantissima la collaborazione di tutti.


Schermata 2015-05-25 alle 09.53.25» Scarica il sussidio

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image