contributi

Con Telepace Verona verso Firenze

Con Telepace Verona verso Firenze

da Telepace Verona

Su Telepace le esperienze del Triveneto verso il convegno di Firenze 

In preparazione al quinto Convegno Ecclesiale nazionale TelePace ha realizzato un programma dal titolo: Verso Firenze 2015 – In Gesù Cristo il nuovo umanesimo. Si tratta di storie, riflessioni e commenti sui 5 temi attorno ai quali ruoteranno i lavori dei convegnisti che si ritroveranno nella città toscana dal 9 al 13 novembre di quest’anno.

Il programma è stato realizzato in collaborazione con la Commissione regionale delle comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Triveneta nell’ottica di poter fornire uno strumento versatile e multimediale alle comunità cristiane che desiderano qualche stimolo di riflessione in vista del Convegno con una particolare attenzione al territorio.

Verso Firenze 2015, in onda il lunedì alle 20.35, martedì alle 17.30 e il mercoledì alle 15 a partire da lunedì 28 settembre. Le cinque puntate, della durata di 15 minuti saranno disponibili anche sul sito di TelePace all’indirizzo http://www.telepaceverona.it/verso-firenze-2015/

Prima puntata – 28 settembre 2015
Introduzione al convegno con le interviste a Chiara Giaccardi, del comitato preparatorio, a mons. Giuseppe Pellegrini, vescovo di Concordia-Pordenone, a Pierino Martelli della fondazione Fontana.

Seconda Puntata – 5 ottobre 2015
Approfondimento su USCIRE con le interviste ad Alessandro Martinelli, dell’ufficio Ecumenismo della diocesi di Trento, alle “famiglie di Via Giusti” e al giornalista Mauro Ungaro.

Terza puntata – 12 ottobre
Approfondimento su ANNUNCIARE con le interviste a mons. Giuseppe Pellegrini, vescovo di Concordia-Pordenone, a Matteo Maria Giordano, esperto di marketing sociale e media education, e al giornalista Mauro Ungaro, direttore de La Voce Isontina.

Quarta puntata – 19 ottobre
Approfondimento su ABITARE con le interviste a mons. Giuseppe Pellegrini, vescovo di Concordia-Pordenone, un particolare punto di vista sul concetto di “confine” con Jurij Palik, direttore di Novi Glas, giornale Cattolici Sloveni di Gorizia, e l’intervento del giornalista Mauro Ungaro, direttore de La Voce Isontina.

Quinta puntata – 26 ottobre
Approfondimento su EDUCARE con l’intervista al prof. Vincenzo Salerno, direttore del dipartimento di Pedagogia allo IusveE di Mestre, e poi l’esperienza di tre ragazzi, Luca, Vincenzo e Fabrizio, ospiti da qualche tempo della comunità di recupero La viarte di Udine.

Sesta puntata – 2 novembre
Approfondimento su TRASFIGURARE con le interviste a don Antonio Scattolini, responsabile del servizio di Pastorale dell’Arte Karis per la Diocesi di Verona, a Marco Danielon, scultore veronese di grande sensibilità el giornalista Mauro Ungano. , direttore de La Voce Isontina.

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image