contributi

Gruppo di studio sull’umanesimo cristiano

dall'Associazione di varia umanità

Per rispondere all’auspicio che, nella dinamica “quasi sinodale” che caratterizza il percorso del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale, anche i centri culturali, stimolando il mondo della cultura, svolgano “un prezioso lavoro di riflessione”, l’Associazione di varia umanità ha costituito il “Gruppo per il Convegno ecclesiale nazionale”. Il gruppo di studio ha il compito di riflettere sulla Traccia.

L’attività del Gruppo inizierà con una riflessione sugli atti del Convegno ecclesiale diocesano, che si tenne a Sorrento nell’ottobre del 1984 (anche in preparazione del Convegno ecclesiale nazionale che si svolse a Loreto nel 1985), e sugli atti del seminario di studio, svoltosi nell’ottobre del 2013, che sono contenuti nel volume “Fede, Cultura, Educazione”, che la CEI ha inviato recentemente a tutti i centri culturali cattolici.

Gli incontri, collegati anche all’attività del Premio Capri – San Michele, giunto quest’anno alla sua XXII edizione, si svolgono alle ore 16.30 nel salone superiore della Torre Aragonese di Capri.

» Programma


MATERIALI DI APPROFONDIMENTO

» Introduzione

» Premessa Prima

» Premessa Seconda


RASSEGNA STAMPA

Nuove occasioni, di Raffaele Vacca (L’informatore popolare, 8 marzo 2015)

Nietzsche ci aveva avvertiti: Rinunciando al divino l’uomo perde pure se stesso, di Raffaele Vacca (Il denaro, 14 marzo 2015)

Globalizzazione e frantumazione. Le nuove comunità

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.