contributi

Aosta_Cattedrale

Le cinque vie verso l’umanità nuova

dalla Diocesi di Aosta

Il lavoro svolto nella Diocesi di Aosta in questo anno ha seguito Le cinque vie verso l’umanità nuova suggerite dal Comitato preparatorio nella Traccia per il cammino verso il Convegno ecclesiale. Il contributo qui pubblicato è il frutto del coinvolgimento del Consiglio presbiterale, del Consiglio pastorale diocesano, della Consulta delle aggregazioni laicali a partire dal lavoro svolto da diverse aggregazioni, da alcuni consigli pastorali parrocchiali e interparrocchiali, da alcune comunità religiose.

La sintesi di questi lavori è stata affidata alla Segreteria del Consiglio pastorale diocesano che ha dedicato diverse sessioni proprio alla preparazione del Convegno.

Il lavoro nel complesso è stato molto positivo soprattutto per i consigli pastorali parrocchiali e interparrocchiali che hanno avuto modo di confrontarsi, discutere ed elaborare proposte concrete e legate all’esperienza e alla situazione ecclesiale e socio-culturale della propria comunità.

Il Consiglio pastorale diocesano si propone di far diventare questa sintesi uno ‘strumento di lavoro’ per i Consigli pastorali delle parrocchie per far sì che il tema del Convegno non risulti essere solo la ‘meteora’ di un anno e possa aiutarli a ritrovare il gusto di lavorare su argomenti di fondo e di prospettiva missionaria.

» Leggi il contributo

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image