rassegna stampa

Umanesimo: storia contemporanea

di Marcello Matté

A fronte di un paese considerato in crisi, sfilacciato e stanco, dalle diocesi e dalle associazioni e movimenti emerge un’immagine alquanto diversa. Ne fa fede questo censimento degli “spazi di vita buona del Vangelo” vissuti nella Chiesa italiana, sulla strada che porta al convegno ecclesiale di Firenze. Un nuovo sentire ecclesiale e pastorale.

da «Settimana. Attualità pastorale», 4 gennaio 2015

Schermata 2015-02-12 alle 23.21.02

1 Commento a “Umanesimo: storia contemporanea”

  1. alfonso frenda
    il

    La nuova evangelizzazione ha bisogno di fede in Gesù cristo, le resistenze parrocchiali sono prevalentemente dettate da ignoranza e presunzione e papa Francesco spiega bene e con chiarezza come si può superare queste resistenze, l’appuntamento per Firenze spero sia un arrivo e una partenza, un arrivo dopo 4 convegni ecclesiali, una partenza per evitare di restare fermi alla convegnistica fine a se stessa, in ogni caso sarà un successo, non per merito nostro ma per il nostro Dio misericordioso, che ovviamente aspetta che noi tutti sue creature ci muoviamo per portare la sua Parola ai confini della terra.
    nel nostro territorio di Porto Empedocle le cinque Chiese si spera diventino una sola Chiesa, su questo tema giorno 13 giugno c.a. nella sala dell’Auditorium San Gerlando ci incontreremo per confrontarci e procedere insieme superando le barriere parrocchiali: che Dio ci aiuti.

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-spam image