Como

0-25

È urgente contrastare il diffuso analfabetismo affettivo e avere cura della formazione al matrimonio cristiano, alla vita familiare, come anche a forme di verginità consacrata (cfr. CEI, Educare alla vita buona del Vangelo. Orientamenti pastorali dell’Episcopato italiano per il decennio 2010-2020, n. 54).  Soggetto proponente Diocesi di Como, attraverso un’Équipe… Continua »


Laboratorio di etica sociale

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che lo sviluppo della capacità di dare risposte alle sfide del nostro tempo, anche in ambito locale, richieda l’attivazione di processi formativi di largo respiro e di lungo termine. La definizione della proposta si fonda sul dialogo tra le parti sociali aderenti all’iniziativa e sarà il… Continua »


Non rubiamoci il futuro

In un momento in cui il pensiero è posto ai margini dell’esperienza umana e comunitaria, l’aspetto educativo diventa una delle leve più incisive per il cambiamento e per la costruzione di una società umanamente più equa e che guardi oltre un orizzonte puramente economicistico. Come ha ricordato la Conferenza Episcopale… Continua »